6 benefici delle Arance

6 benefici delle Arance: I benefici per la nostra salute apportati dalle arance sono impressionanti. Le arance sono uno dei frutti più popolari al mondo e uno dei più nutrienti. Una singola arancia contiene oltre 60 diversi flavonoidi e più di 170 diversi fitonutrienti. Questi potenti composti hanno una vasta gamma di proprietà curative. Qui di seguito 6 benefici derivanti dal consumo regolare di Arance:

1) Utili nella lotta e nella prevenzione del cancro: Uno studio australiano dimostra che gli agrumi potrebbero ridurre il rischio di cancro dal 40% al 50%. Le Arance sono una potente fonte di vitamina C, un potente antiossidante che riduce a sua volta il rischio di cancro. Alcuni fitonutrienti presenti nella arance come gli antociani, hanno proprietà antitumorali. Contengono elevate quantità di un carotenoide chiamato beta-criptoxantina. Uno studio pubblicato nel lontano 2003 su “Cancer Epidemiology Biomarkers and Prevention”, ha scoperto che gli alimenti ricchi di beta-criptoxantina come le arance, riducono altre-si le possibilità di rincorrere in questo male.

Arance

2) Altissimo contenuto di vitamina C: La vitamina C è un potente antiossidante solubile nel corpo, previene i danni dei radicali liberi alle cellule e al DNA. La vitamina C è nota per stimolare il sistema immunitario.

3) Alto contenuto di antiossidanti: Le arance sono ricche di composti fitonutrienti che hanno proprietà antiossidanti. Gli antiossidanti generalmente, riducono il rischio di cancro, malattie cardiache e invecchiamento precoce neutralizzando i radicali liberi.

4) Aumenta la risposta del sistema immunitario: L’alta concentrazione di vitamina C presente nelle arance contribuisce a rafforzare il sistema immunitario, che può aiutare a scongiurare numerose malattie e infezioni. Il consumo regolare di arance può essere un ottimo modo rimedio per prevenire il raffreddore e l’influenza.

5) Ricche di fibre: Le arance sono una buona fonte di fibra alimentare. La fibra aiuta a sostenere un sano sistema digestivo e può aiutare nella perdita di peso bilanciando il metabolismo. Aiuta a ridurre i livelli di zucchero nel sangue.

6) Buona fonte di Potassio: Le arance sono una buona fonte di potassio. Il potassio aiuta ad abbassare la pressione sanguigna e sostiene la salute generale del cuore. È un minerale essenziale per mantenere una buona densità ossea. Carenza di potassio è associata a malattie delle ossa come per esempio l’osteoporosi. Nonostante le arance siano ottimi agrumi consigliati da tutti, io preferisco di lunga il limone e il kiwi.




Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*