Curiosità Cocomero

Abbiamo parlato precedentemente delle fantastiche proprietà del cocomero e delle proprietà dei suoi semi che potete trovare a questa Pagina e mi è venuto in mente di parlare del fantastico mondo magico che avvolge i cocomeri, innanzitutto abbiamo centinaia di razze di cocomero diverse sia per forma che per colore.

E’ un mondo magico il mondo in cui viviamo e solamente pensare di riuscire a classificare tutto il regno vegetale ci è quasi impossibile. Ogni giorno a ogni ora in ogni angolo del pianeta, potrebbe nascere un cocomero dalle proprietà incredibilmente miracolose e noi non ne verremmo a conoscenza. Esplorare il regno vegetale ci aiuta a sentirci protetti da una forza misteriosa che ci avvolge e ci guida.

curiosità cocomero

Guardando queste immagini mi viene proprio da pensare, “tutto il mondo è paese” è bello vedere come un frutto possa unire cosi tante persone, la gioia che crea il suo bel colore rosso vitale, la sua incredibile grandezza è unica agli occhi di fugaci visitatori come noi. (Leggi anche i 7 benefici del cocomero).

Il cocomero può essere mangiato nella stagione estiva. Consiglio di fare attenzione quando vi vanno la prova del “tappo” che consiste nel tagliare il cocomero generalmente la parte interna per farvelo assaggiare. Molte persone utilizzano coltelli sporchi e per niente igienici. Molto facilmente è possibile fare dissenteria non solo dal cocomero ma anche da chi vi fa il tappo per farvelo assaggiare perchè i suoi strumenti di lavoro non vengono disinfettati.

Cocomero gigante

Non ci resta altro che ammirare la potenza della natura, ricordandoci che ne facciamo parte. La natura senz’altro unisce e il cocomero fa la sua buona parte. Vi lascio con queste ultime immagini quasi folli che mi strappano sempre un sorriso e vi rimando alla pagina delle Proprietà del Cocomero.

E’ di moda ultimamente improvvisarsi scultori prendendo un cocomero e iniziare un disegno artistico molto simpatico e divertente. C’era una volta Halloween e la famosa zucca con terrificanti occhi a zigzag che in questi ultimi anni sta passando di moda, ora c’è il cocomero ART! che unisce scultori da tutte le parti del mondo, praticamente è possibile disegnare di tutto perché molto maneggevole e sembra adattarsi anche per questo genere di cose il nostro stupendo immortale cocomero.

Qui sopra è possibile prendere visione del video esplificativo che ci mostra come fare sculture utilizzando il classico cocomero che abbiamo nel nostro orto. Il video ci mostra in modo molto divertente e pratico tutti i passaggi necessari per dare vita alla nostra scultura fatta in casa. In ogni modo, chi disegna questi “cocomeri” è definito un vero e proprio artista e non tutti possono essere capaci di far uscire dalla propria testa qualcosa del genere.




Un pensiero su “Curiosità Cocomero

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*