Quale è la funzione della vitamina K ? Aiuta il vostro sangue a coagulare normalmente grazie alla produzione di protrombina, previene le emorragie, aiuta a proteggere le ossa dalle fratture, aiuta a prevenire la perdita ossea, aiuta a prevenire la calcificazione delle arterie, fornisce protezione e prevenzione contro il cancro al fegato e alla prostata.
Sintomi da carenza di vitamina K: Sanguinamento eccessivo, pesanti sanguinamenti mestruali, sanguinamento delle gengive, sanguinamento nel tratto digestivo, sangue dal naso, facilità a sviluppare subito lividi, problema con la calcificazione dei vasi sanguigni e delle valvole cardiache, indebolimento delle ossa e fratture ossee. Leggi l’approfondimento e Articolo completo sulla vitamina K.
Pietro
31 Gen 2015Sono in trattamento con il COUMADIN, con il quale dicono non si deve mangiare verdure con vit. K.
Come devo comportarmi?
Marius Lixandru
31 Gen 2015Ciao Pietro, in questi casi è necessario discuterne con il proprio medico curante.
Guido
23 Feb 2017Tutti questi cibi adeguati per la vitamina K a mio parere sono molto giusti specie per l’anomalia del mio fegato da circa 3 settimane!! A presto.
Amedeo
2 Apr 2017Dovreste specificare meglio la differenza tra vitamina K1 e K2
Marius Lixandru
2 Apr 2017Salve gentilissimo Amedeo, per tutte le informazioni sulla vitamina K potete leggere il seguente articolo molto dettagliato.