Vitamina K – Fillochinone – Menachinone – Menadione

Questo articolo parla di: alimenti con vitamina K cibi con vitamina K sintomi mancanza vitamina K vitamina k benefici vitamina K carenze vitamina k ossa vitamina k utilità

Quale è la funzione della vitamina K ? Aiuta il vostro sangue a coagulare normalmente grazie alla produzione di protrombina, previene le emorragie, aiuta a proteggere le ossa dalle fratture, aiuta a prevenire la perdita ossea, aiuta a prevenire la calcificazione delle arterie, fornisce protezione e prevenzione contro il cancro al fegato e alla prostata.
Tabella vitamina K
Sintomi da carenza di vitamina K: Sanguinamento eccessivo, pesanti sanguinamenti mestruali, sanguinamento delle gengive, sanguinamento nel tratto digestivo, sangue dal naso, facilità a sviluppare subito lividi, problema con la calcificazione dei vasi sanguigni e delle valvole cardiache, indebolimento delle ossa e fratture ossee. Leggi l’approfondimento e Articolo completo sulla vitamina K.

Questo articolo ha 5 commenti.

  1. Sono in trattamento con il COUMADIN, con il quale dicono non si deve mangiare verdure con vit. K.
    Come devo comportarmi?

    1. Ciao Pietro, in questi casi è necessario discuterne con il proprio medico curante.

  2. Tutti questi cibi adeguati per la vitamina K a mio parere sono molto giusti specie per l’anomalia del mio fegato da circa 3 settimane!! A presto.

  3. Dovreste specificare meglio la differenza tra vitamina K1 e K2

    1. Salve gentilissimo Amedeo, per tutte le informazioni sulla vitamina K potete leggere il seguente articolo molto dettagliato.

Lascia un commento

Close Panel

Contact Us:

Street Name, FL 54785

Visit our Location

(01) 54 214 951 47

Call us Anytime

Mon - Fri 08:00-19:00

Sat and Sun - CLOSED

Follow Us:

Stay in Touch: