Proprietà e benefici Kiwi Rosso

Proprietà e benefici Kiwi Rosso: Il famoso kiwi è uno dei frutti più famoso al mondo. Esiste da alcuni anni una varietà di kiwi Rosso. Il kiwi rosso ha più vitamine e minerali del normale kiwi verde. Grazie alla quantità maggiori di nutrienti importanti tra cui il magnesio il kiwi rosso, è un ottimo alleato per la nostra salute cardiovascolare. Oggi la banana è conosciuta come un frutto ricco di potassio, ma il kiwi rosso a differenza di quest’ultima ne contiene quantità molto più elevate.

Secondo gli ultimi dati provenienti da studi incrociati in varie parti del mondo il kiwi può essere classificato come una fonte eccellente di vitamina C e fibra alimentare. E’ bene ricordare che il kiwi non contiene colesterolo.

Proprietà Kiwi Rosso

A differenza di altri frutti, il kiwi rosso ha un ampio spettro di vitamine e minerali, acido folico, acido pantotenico, vitamina A, vitamina B6, vitamina C, rame, fosforo, ferro, calcio, potassio e magnesio. Il kiwi rosso è chiamato così per la sua particolarità di avere al centro un colorito rosso vivo. Al suo interno possiamo trovare vitamina A e sopratutto antociani, potenti antiossidanti capaci di ritardare l’invecchiamento cellulare combattendo i radicali liberi all’interno del nostro organismo. Qui di seguito riassumerò alcune proprietà derivanti dal consumo di kiwi rosso:

Kiwi Rosso

1) Prevenzione del cancro: Il kiwi rosso è famoso per contenere un agente anti mutageno. Questo “agente” contribuisce a prevenire le mutazioni di geni che possono avviare il processo alla base del cancro. Se si è soliti mangiare carne alla brace o alimenti fatti sul tanto famoso “barbecue”, allora bisognerà fare attenzione ai temuti nitrati cancerogeni che si sviluppano durante la fase di cottura. Quando i nitrati vengono ingeriti all’interno del nostro organismo si innesca un processo denominato “nitrosazione” che alla lunga può portare allo sviluppo di varie forme di cancro. E’ stato dimostrato che mangiando regolarmente kiwi può essere utile come “prevenzione” nella nitrosazione.

2) Prevenzione di placche: Il kiwi rosso presenta al suo interno un famoso aminoacido che prende il nome di “arginina” molto abbondante nelle noci, capace a seconda di molti cardiologi di migliorare il flusso sanguigno all’interno delle arterie prevenendo la formazione delle tanto “antipatiche” placche.

3) Ricco di luteina: Il kiwi rosso è abbondante di un importante sostanza che aiuta nella prevenzione del cancro, ma che al contempo, aiuta a mantenere una perfetta salute degli occhi. Stiamo parlando della famosa luteina principale carotenoide presente nella zona centrale della retina chiamata macula.

4) Ottimo lassativo naturale: Il kiwi rosso come il gemello kiwi verde è un frutto ricco di fibre alimentari. La sua fibra è capace di accelerare il transito digestivo. Questo sua ricchezza in fibra si rivela un ottima arma capace di scongiurare moltissimi casi di costipazione e stitichezza. Solitamente mangiare un kiwi al mattino a stomaco vuoto e bere un bicchiere di acqua calda o “tisana” a preferenza, aiuta nei casi più “duri”. Andando regolarmente ogni giorno a fare i propri “bisogni” si riduce automaticamente l’accumulo nell’intestino di metaboliti promotori del cancro.

5) Ricco di potassio e magnesio: Come detto precedentemente il kiwi rosso è un frutto ricco di potassio e magnesio. La carenza di potassio e magnesio è associata a malattie cardiache, infarto del miocardio, ipertensione e disturbi dell’umore e del sonno.

6) Ricco di serotonina: Il kiwi rosso contiene una sostanza denominata “serotonina” che provoca un effetto calmante nella maggioranza delle persone.

Chi soffre di diverticoli dovrebbe evitare il consumo di kiwi? Eliminando i semini neri all’interno del kiwi il problema viene risolto alla radice. Si fa presente che i semini del kiwi sono presenti solamente al centro del frutto e dunque, non sarà un problema eliminarli con un cucchiaino.




Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*