Come eliminare le tossine dal nostro Organismo

Come eliminare le Tossine dal nostro Organismo: Come ben si sa le tossine che si accumulano nel nostro corpo possono essere talmente “distruttive” per il nostro organismo che la nostra stessa vita può essere messa in pericolo. Le tossine peggiori che si possono creare all’interno del nostro corpo sono le cosiddette “Tossine dello Stress“. Le tossine possono provenire non solo dallo stress ma anche dalla nostra alimentazione (grano, legumi, etc.). Per non parlare dell’aria, acqua, muffe, vestiti etc.

Le tossine che “attaccano” giornalmente il nostro corpo si possono nascondere anche nella muffa “casalinga” proveniente da zone con scarsa ventilazione oppure scantinati e vecchi garage. Respirare aria pulita è un ottimo rimedio per ridurre l’esposizione alle tossine. E’ chiaro che non è possibile controllare l’intero ambiente ma almeno nella nostra casa dovremo fare molta attenzione. Una corretta ventilazione è importante per una casa sana.

tossine nel corpo

Camini vecchi, peli di animali domestici, muffe e microrganismi possono rendere l’aria nella nostra casa più tossica rispetto all’aria esterna. Un dispositivo di purificazione dell’aria di alta qualità è il modo migliore per mantenere la nostra casa ricca di aria fresca e priva di tossine. La disintossicazione del nostro corpo deve essere studiata perfettamente per capire quanti e quali sono le tossine responsabile del nostro “stato di salute” alterato. Come eliminare le muffe dalla nostra casa? Le muffe si creano per colpa della scarsa ventilazione. Dunque cosa fare?

1) Ogni mattina aprite le finestre per mezz’ora e cercate di far entrare aria “pura dalla finestra”.
2) Al bagno è importante ricordarsi di montare un ottimo ventilatore per il riciclo dell’aria. Di solito lo possiamo veder montato nei bagni di ristoranti ed alberghi.
3) In cucina una cappa che aspiri i vapori diventa “obbligatoria” per tutti visto che, la sua assenza farebbe aumentare l’umidità sui muri esterni più freddi e questo causerebbe la crescita di spore fungine.
4) Riscaldare casa diventa una necessità nei mesi più freddi ed umidi. Riscaldare casa diminuisce l’umidità e rende la vostra casa un ambiente caldo ed accogliente.
5) Pochi ne conoscono i vantaggi e molti ne esaltano i “svantaggi”. I cosiddetti Purificatori dell’aria sono veramente efficienti e posso confermare che funzionano perfettamente se installati in punti strategici della vostra casa.

eliminare le tossine

Eliminando le muffe si eliminano automaticamente un’enorme quantità di tossine presenti nell’aria della nostra casa. Cosa dobbiamo fare in caso di tossine provenienti dalla nostra alimentazione? Le tossine dell’alimentazione possono essere molte ed in primis, le allergie alimentari. E’ obbligatorio anche in questo caso effettuare delle analisi per capire a quali alimenti si è allergici ed evitarli ogni qualvolta ci viene qualche strana “voglia”. Quali sono i maggiori alimenti che possono creare “tossine” all’interno del nostro organismo?

In realtà vista l’enorme quantità di pesticidi utilizzati nell’industria alimentare è difficile stilare una lista con i maggiori alimenti che possono creare tossine all’interno del nostro corpo. Mangiare biologico aiuta ma come sempre è difficile capire da soli se un alimento comprato al supermercato e dichiarato biologico lo sia realmente. Molti alimenti tra cui frutta e verdura hanno una quantità di pesticidi oltre la norma e sopratutto frutta e verdura proveniente al di fuori dell’Unione Europea.




Le persone con celiachia dovrebbero parlarne con il proprio medico visto che il grano e i suoi derivanti possono risultare molto tossici per l’organismo di una persona affetta da questa condizione sempre più comune ai giorni nostri. Con la rimozione e l’eliminazione delle tossine dal nostro organismo con nutrienti sani, aria pulita e delle analisi mirate si può rinnovare la capacità del nostro corpo nel mantenere una salute ottimale.

La disintossicazione significa tre parole: pulizia del sangue. La pulizia del sangue avviene rimuovendo le impurità dal sangue nel fegato, dove le tossine vengono elaborate per l’eliminazione. Il corpo elimina le tossine attraverso i nostri reni, intestino, polmoni, sistema linfatico ed infine attraverso la pelle. Tuttavia, quando questi sistemi sono compromessi, le impurità non adeguatamente filtrate possono compromettere in maniera seria il nostro benessere quotidiano. Mantenendo al top i nostri organi manteniamo la macchina del nostro corpo umano in perfetta forma capace di eliminare quasi in totalità ogni tossina presente nel nostro corpo.

Conclusioni: Nonostante tutti noi conviviamo con le tossine esistono molti rimedi per “liberarsene” piccoli accorgimenti quotidiani possono fare la differenza. E’ obbligatorio consultare il proprio medico in caso di stanchezza eccessiva, raffreddori continui, starnuti eccessivi e occhi rossi con tanto di sensibilità alla luce. Non meno importante tutto quello che riguarda il nostro sistema intestinale che va dallo stomaco fino ad arrivare all’eliminazione delle nostre feci evitando il più possibile la costipazione. E’ bene ricordar che oltre alle classiche “tossine” citate qui sopra quelle dello stress si curano con l’eliminazione dei fattori stressanti e terapie a base di yoga e meditazione.




Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*