Stress e pancia gonfia – addome gonfio rimedi

Sicuramente lo avete notato da soli, pancia gonfia e addome gonfio, più cercate di capire il motivo per tale problema più vi sfugge. E’ stata ultimamente dimostrata una correlazione tra i livelli di stress e la pancia gonfia. Il responsabile di tale grasso nell’addome è il “Cortisolo” secreto da alcune ghiandole che entrano in azione in forti periodi di stress psico-fisico , come le ghiandole surrenali e la ghiandola tiroidea.

Lo stress ricordiamo che è sopratutto individuale, ci sono persone che riescono in qualche modo a superare lo stress senza tanti problemi visibili sul proprio corpo, e altre invece che non potendo superare velocemente il periodo di stress, continuano ad alimentarsi in modo sbagliato e non solo, si è portati a prendere una dose massiccia di psicofarmaci e fumare sigarette a più non posso con la scusa di calmarsi.

Stress e pancia

In questo modo non si farà altro che condannare la propria esistenza in un circolo vizioso da cui uscirne diventa quasi impossibile. Leggere anche l’articolo come superare l’ansia e lo stress definitivamente. Nel video seguente vediamo il DR OZ che ci parla dei sintomi e di come superarli insieme ad una famosa psicoterapeuta americana.

Il dottor Oz parte subito con una forte frase, “lo stress uccide il corpo dall’interno” e non ha tutti i torti, quante volte vi è capitato di avere forti periodi di stress e lamentare contemporaneamente dolori di vario tipo all’addome, al cuore o al resto del corpo senza scoprire mai la vera causa di questo dolore o fastidio? Molte volte capita che curiamo una malattia indotta dallo stress, senza curare la fonte principale.

Stress e pancia gonfia

Curando la fonte del problema con diverse tecniche di meditazione e di calma interiore si riuscirà a guarire completamente. Ci sono molti ostacoli e ne sono consapevole, ma quanti ne avete superati fino ad oggi? Tutti quanti, per questo bisogna saper lottare con intelligenza a partire da oggi. Da adesso, senza aspettare o rimandare, cercate di liberarvi da tutto quello che in qualche modo vi causa ansia e stress, il lavoro non vi piace? cambiatelo! il lavoro non vi piace ancora? non andate a lavorare, cercate di mettervi da parte qualcosa e quando arriverà il momento opportuno o un idea prendetela al volo, e iniziate a lavorare per i vostri sogni e non più per i sogni degli altri.

Conclusioni: Si è dimostrato che la felicità e sopratutto il contatto con altre persone, può guarire automaticamente dallo stress, proprio perchè dal punto di vista umano l’uomo, è fatto per socializzare e non per stare solo, anche se per guarire c’è bisogno di ritagliarsi dello spazio per ritrovare se stessi, cosa impossibile quando nella nostra mente e intorno a noi c’è confusione. Prima pensate a voi stessi e poi pensate agli altri e non delegate agli altri di ritrovare la vostra felicità perchè solo voi potrete superare questo momento e nessun’altro. La pancia gonfia e l’addome gonfio sarà solamente un brutto ricordo negli anni avvenire!




7 Replies to “Stress e pancia gonfia – addome gonfio rimedi”

  1. il gonfiore puo essere relusso o ernia iatale bisogna sapere da cosa e creato e perchè. Comunque pastiglie di finocchio e-o mylicongas 40 mg compresse masticabile due dopo pasti principali troverai subito giovamento per la pressione che l’aria da a tutto l addome

  2. Salve, ho una figlia di 17 anni sempre è stata con buona salute però da un paio di anni ha cominciato a gonfiarsi un tutto il corpo, pensavo fosse un problema di alimentazione scorretta così se è iscritta a nuoto sincronizzato per un anno e non a servito a niente anzi vedo che peggiora, ho fatto gli analisi di intolleranza e il risultato era negativo quindi non so adesso come posso aiutarla, per favore mi può consigliare qualche analisi da fare per quanto riguarda la pancia gonfia? Grazie mille.

    • Salve gentilissima Kathy. Innanzitutto, ne parli con il suo medico curante per indagare in modo approfondito quale sia la causa di questo disturbo.

  3. Salve! Sono un ragazzo di 33 enne e non ho mai avuto problemi di salute. Ma da più di un anno da quando sono separato dalla moglie non riesco mai uscire dallo stress. Non so cosa devo fare per superarlo, perché mi rovina completamente, mi ha rovinato anche lo stomaco. Adesso dallo stress mi se gonfia la pancia e non mi va di mangiare, fino quando il mio corpo si rilassa un pò. Datemi un consiglio per eliminare lo stress dal mio corpo, voglio essere sano e felice come prima.

    • Salve gentilissimo Viorel, ne hai parlato prima di tutto con il tuo medico? Giusto per escludere altre cause. In ogni caso, è opportuno che ti rilassi un pò. Per esperienza personale in particolari momenti di “solitudine” e stress un ottimo integratore di vitamine del gruppo B è stato risolutivo. Questo ha funzionato nel mio caso ma potrebbe non funzionare nel tuo. Attento all’alimentazione sopratutto ai sintomi che senti quando mangi qualcosa. Hai notato se ti senti così quando mangi la “pasta”? Ci sono molte condizione “mediche” differenti a questo problema. Analizza il tuo corpo e fai una riflessione generale dei cibi che ti fanno bene e dei cibi che ritieni che ti possono far male.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*