Rimedi capelli bianchi – Coprire i capelli bianchi

Il terrore di ogni persona, è vedere spuntare improvvisamente in giovane età i capelli bianchi, finalmente in questo articolo troverete delle informazioni utili e dei rimedi naturali in grado di rallentare anche il processo già iniziato. Scopriamo insieme tutto ciò di cui abbiamo bisogno. A quanto pare la gente dice che lo stress estremo potrebbe essere una delle cause scatenanti dei capelli grigi.

Se si è passati attraverso un esperienza traumatica o attraverso fortissimi periodi di stress, probabilmente i capelli bianchi andranno via da soli appena il fenomeno scatenante lo stress verrà eliminato. Capita spesso che i capelli bianchi arrivino in giovane età, molti ragazzi dicono ho 18 anni e ho i capelli bianchi, oppure ho 20 anni ho i capelli bianchi o altri lo urlano a tutto il mondo disperatamente aiuto ho i capelli bianchi e sono giovane!.

Rimedi capelli bianchi

Il pigmento e cioè il colore nero o marrone che sia tra i capelli, è in realtà la melanina, lo stesso pigmento presente nella vostra pelle. E i capelli bianchi sono semplicemente quelli che non hanno melanina. Molti dicono potrebbe essere un fattore genetico e dunque non modificabile, ma tutti noi sappiamo che se un qualche alimento è in grado di potenziare il nostro dna e l’inquinamento atmosferico di indebolirlo , noi possiamo in qualche modo aiutare i nostri geni a combattere le loro battaglie. Sono passati molti anni e le ricerche vanno avanti, ma anche se ipoteticamente uscirà qualche miscuglio, sarà di origine chimica modificato in modo che difficilmente se ne risalirebbe alla fonte naturale. Il mercato dei prodotti chimici è in espansione e gioca e ride alle spalle di consumatori abbindolati da pubblicità senza alcuna prova reale e concreta. Consumate, cibi ricchi di zinco sono da preferire i semi di zucca.

Consumate le uova di gallina sopratutto il tuorlo, ebbene si aiutano la crescita dei vostri capelli in modo da renderli molto sani e belli, ma non mangiateli sfritti, o al tegamino ma alla coque. Cercate di fare un mix di antiossidanti di cibi ricchi di clorofilla come i spinaci, e fate un bel succo verde concentrato con la vostra centrifuga per succhi. Quando arriva ottobre-novembre cercate di consumare molta frutta secca, come le noci, le mandorle, e le nocciole. Non usate prodotti salati e tostati il beneficio che ne trarrete sarà quasi nullo in questo modo. Bevete succo puro al 100% di melograno, ha degli enzimi in grado di dare una specie di “scossa” al vostro organismo che sarà capace di produrre più melanina.

capelli bianchi

Ebbene, una cosa che dovete sapere è anche un altra. Se state fumando smettete subito di fumare, il fumo oltre che invecchiare la pelle distrugge la melanina, causando indebolimento dell’organismo e invecchiamento precoce.




Attenti anche al fumo passivo (il fumo dei vostri amici “ciminiera”) ha lo stesso effetto di quello fumato, dunque anche se non fumate, ma state a contatto con ambienti ricchi di questo smog letale, state uccidendo il vostro organismo che invece di andare a 50km orari va a 200km e non c’è modo di fermarlo se diventa abitudine, sembrerà assurdo per molti ma bando alle discoteche.

Un altro fattore scatenante i capelli bianchi è lo smog causato dalle macchine e dalle fabbriche, ogni giorno combattiamo una battaglia che nella storia dell’uomo non ha mai avuto eguali. Non a caso molti mongoli che vivono nella MONGOLIA una terra ricca di monti, dove l’inquinamento non è certo ci casa, gli abitanti presentano anche a 70 anni capelli neri, questo non succede con gente che vive nella piccola capitale industrializzata. Dunque se 2+2 fa 4 e indipendentemente dal fattore genetico qui c’è sicuramente qualcosa che non va. Al giorno d’oggi dove potremo mai andare per sfuggire da tutto questo? Se vuoi commentare sii libero di farlo lasciando una tua traccia qua sotto.




Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*