5 Frutti per una pelle luminosa

5 Frutti per una pelle luminosa: Alcuni semplici cambiamenti nello stile di vita come aumentare il consumo di frutta biologica può migliorare l’aspetto della nostra pelle rendendola più luminosa. La frutta ci aiuta nel ringiovanimento automatico della pelle e nell’idratazione naturale che a sua volta migliora la consistenza della pelle rendendola giovane e luminosa. I frutti biologici sono molto sicuri, senza effetti collaterali e sono economicamente efficaci molto meglio di alcune cremine per il viso.

Non contengono tossine e hanno una miriade di benefici per la nostra pelle. Qui sotto possiamo esaminare alcuni frutti che ci aiutano ad ottenere una pelle chiara e luminosa.

Frutti Pelle Luminosa

1) Banane per una pelle luminosa: Le banane essendo ricche di vitamina A, vitamina B e vitamina E, agiscono come un potente agente anti-invecchiamento. Mangiare una banana assieme a un cucchiaino di miele ci aiuterà ad avere una pelle estremamente luminosa. La combinazione Banana-Miele ci dona fibre, sali minerali, magnesio, potassio e moltissimi enzimi che aiutano nella corretta circolazione del sangue nel nostro corpo. (Leggi l’intero articolo sulle proprietà delle banane).

2) Limoni per una pelle luminosa: Grazie all’alto contenuto di vitamina C e alle sue proprietà sbiancanti naturali il limone, risulta essere un buon detergente che rimuove macchie, cicatrici da acne e colore opaco della pelle. Come fare per ottenere i migliori benefici? Iniziate la giornata bevendo 1 bicchiere di acqua calda mescolata con un goccio di succo di limone e 1 cucchiaino di miele a stomaco vuoto. Questa combinazione combatte la cellulite e schiarisce la pelle direttamente dall’interno. Una miscela di succo di limone e miele riduce le imperfezioni e ci aiuta ad acquisire una pelle giovane e luminosa. (Leggi l’articolo approfondito sui limoni).

3) Arance per una pelle luminosa: Le arance sono una ricca fonte di vitamina C, questa famosa vitamina è in grado di migliorare la struttura della pelle. Rimuove macchie e naturalmente rallenta il processo di invecchiamento. Una buona idea è quella di mettere da parte le bucce d’arancia facendole diventare secche. In un secondo momento vengono prese e schiacciate affinché diventano polvere. La polvere di buccia d’arance deve essere conservata in un contenitore ermetico. Utilizzare il prodotto finale sul viso come uno scrub naturale una o due volte a settimana per rendere la pelle chiara e luminosa. (Leggi l’articolo approfondito sulle arance).

4) Mele per una pelle sana e luminosa: Le mele hanno una forte azione antiossidante e sono in grado di prevenire i danni delle cellule e dei tessuti. Questo le rende un agente anti -invecchiamento. Mangiare mele aiuta a mantenere l’intestino pulito. Consiglio di applicare il succo di mele mescolato con un po’ di miele sul viso, lasciate asciugare e in fine lavare con acqua tiepida. Questa combinazione  (Mele-Miele) risulta essere una buona maschera idratante. (Leggi l’articolo approfondito sulle mele).

5) Papaya per una pelle luminosa: Il frutto della papaya risulta essere una ricca fonte di antiossidanti e di un particolare enzima denominato papaina molto utile per la pelle. Il succo naturale di papaya può rimuovere efficacemente le impurità della pelle rimuovendo le cellule morte e i batteri che si accumulano sulla pelle del viso quotidianamente. (Leggi l’articolo approfondito sui benefici della papaya). Si consiglia di strofinare delicatamente il viso con l’interno della papaia per circa un minuto per esfoliare, purificare e ammorbidire la pelle. Risciacquare con acqua tiepida dopo 20 minuti e notare la differenza (prima e dopo).




Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*