5 Consigli per avere più energia

5 Consigli per avere più energia: Vi capita mai di vivere giornate in cui proprio non riuscite a trovare l’energia per rimanere vigili? In passato quando ero meno esperto, mi succedeva molto spesso e non sapevo cosa fare. Mi addormentavo ed ero svogliato e non avevo energia. Alcuni dei miei consigli in questo articolo potranno cambiare il vostro stile di vita, migliorando la vostra salute. Spero che questo vi darà la forza per affrontare sfide difficili, o semplicemente tenere il passo con la normale routine quotidiana.

1) Troppi carboidrati non fanno bene: Ad essere sincero i carboidrati come per esempio la pasta sono il mio più grande nemico all’ora di pranzo. Mi fanno venire incredibilmente sonno. Appena mangio uno spaghetto mi sento pieno e gonfio con la voglia di andare in letargo. Da molto tempo oramai, ho iniziato a eliminare la maggior parte dei carboidrati a pranzo. La mattina mangio uova alla coque e spinaci che mi danno una grande carica. A pranzo mangio molta frutta e verdura. I Spinaci mi regalano veramente tantissima energia. Prediligo carne bianca, la maggior parte delle volte bollita. (Non sono vegetariano). La carne ci regala veramente tanta energia per via della ricchezza di vitamine del gruppo B.

Energia

2) Bere acqua, non caffè: Ogni volta che si ha la brutta abitudine di bere caffè al mattino, quasi sempre si dorme nel pomeriggio. Il caffè è ottimo per la vigilanza immediata, ma quando svanisce il suo effetto ci fa sentire stanchi e privi di energia. Il caffè limita l’assorbimento di vitamine e minerali a livello intestinale. Per tenermi motivato e veramente riposato per tutto il giorno, bevo moltissima acqua a temperatura ambiente mai ghiacciata. Ho notato che più acqua bevo e più energia ho.

Come avere più energia

3) La carenza di magnesio: Se nonostante la nostra alimentazione ricca di vitamine del gruppo B ci sentiamo particolarmente spompati, si potrebbe avere una leggera carenza di magnesio. Questo minerale è necessario per far funzionare più di 300 reazioni biochimiche nel corpo. L’assunzione giornaliera raccomandata di magnesio è di circa 300 mg per le donne e 350 milligrammi per gli uomini. Si dovrebbero consumare semplicemente più mandorle. E in estate una buona dose di cocomero fresco ricco di magnesio aiuterà molto.

4) Maledetto zucchero: Lo zucchero è uno dei peggiori nemici che abbiamo. E’ delizioso al palato d’accordo! ma questo non toglie il fatto che ci fa veramente tanto male. In realtà assorbe tutte le nostre energie. Non pensate che mangiare qualcosa di zuccherato vi dia energia. Meglio il miele, un frutto, ma assolutamente non una merendina zuccherata, un biscotto o un cucchiaino di zucchero raffinato. Lo zucchero in eccesso danneggia il cuore, aumenta il rischio di diabete, ed è un invito a nozze per i batteri!. Altre sì intossica il sangue.

5) Dormire bene, ma dormire presto: La maggior parte delle persone è consapevole del fatto che dormire 8 ore per notte è ottimale. Ma ciò che molti non sanno è che incide moltissimo il tempo effettivo che impieghiamo ad addormentarci. Dormire dalle 01:00 di notte alle 09:00 del mattino non è un sonno ristoratore come dormire per esempio dalle 22:00 di sera alle 06:00 del mattino. Perchè? I motivi principali sono la secrezione ormonale, la temperatura corporea, la digestione, e altri importanti processi di restauro che seguono un ciclo di 24 ore legato all’esposizione di luce naturale.

Più tardi la sera ci addormentiamo e più tardi la mattina ci svegliamo. Se vi è mai capitato di andare a letto alle 03:00 di notte e di svegliarvi la mattina successiva alle ore 11:00, avrete notato sicuramente una stanchezza eccessiva. L’ormone della crescita è un ormone ristoratore. L’80% di questo ormone è necessario per una buona massa muscolare, per una buona funzione immunitaria e per un adeguata rilassatezza della pelle (del viso e non solo), e viene secreto durante il sonno, tra le ore 23:00 e le 01:00 di notte. Dunque, secondo la mia esperienza, è bene andare a letto prima delle 22:00. Può essere difficile abituarsi ad andare a letto presto con i frenetici ritmi della vita quotidiana che abbiamo ai giorni d’oggi sopratutto nelle grandi città, per non parlare del fatto che si lavora di notte fino a tardi. Tutto a discapito della nostra salute.




4 pensieri su “5 Consigli per avere più energia

  1. È la prima volta che visito questo sito, devo dire che mi è piaciuto molto Marius come ha reagito a ciò che ha scritto la signora Anna per i commenti fatto sui semi di chia. Si capisce che sa il fatto suo in materia avendo controbattuto punto su punto con estrema competenza. Bene ci
    vuole qualcuno che dia le giuste informazioni a noi consumatori poco competenti, alla merce di affabulatori cantastorie.

  2. Trovo i tuoi articoli molto interessanti! in quanto, si vede che svolgi con passione il tuo lavoro, ti sento vicino e attento nelle tue descrizioni proprio per aiutare il lettore nelle sue scelte quotidiane! Complimenti.

  3. Come fai INVECE a Vedere se si tratta di malattie degenerative, con continui cali di pressione, perdita energia e memoria, quando il giorno prima ti senti quasi normale e il giorno dopo non ti riconosci più.

    In quei momenti dove sono minimamente attiva cerco di fare quello che non riesco a fare quando sono bloccata tutto il giorno. Dura 1-2 giorni poi la ricaduta e tutto viene cancellato dalla memoria.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*